fbpx

Mental Coach: sport & vita

Max Spini - Mental Coach

Sappiamo tutti benissimo che lo Sport fa bene. Non solo dal punto di vista dei benefici relativi alla salute fisica. Come Mental Coach considero anche la fiducia in sé stessi, che migliora con la pratica sportiva costante. Il senso di autoefficacia e come questi aspetti si ripercuotano in maniera positiva su tutte le aree della vita. In questo articolo voglio darti 3 suggerimenti per migliorare ulteriormente l’integrazione dello Sport nella tua vita. L’obiettivo è migliorare il tuo senso di benessere generale.

Smettila di fare attività fisica!

Sì, hai capito bene: smettila di fare attività fisica e inizia a praticare realmente uno sport. Qual è la differenza? Praticare uno sport, a differenza del fare semplicemente attività fisica, implica il dover definire delle regole, implica il doverle accettare e rispettare. Questo ti aiuta a rinforzare il tuo carattere.

Gareggia!

Il mio consiglio da Mental Coach è questo: gareggia. Qualunque sia il tuo sport, qualunque sia il tuo livello, iscriviti a una competizione. Essere iscritto a una gara ti sottopone al giusto grado di stress. L’allenamento fine a sé stesso può portarci facilmente alla noia. Allenarci per dare il meglio di noi stessi durante la nostra gara è invece un grande stimolo per la nostra crescita.

Cos’è la vittoria?

Cambia il tuo modo di intendere il significato di “vittoria”. Non si tratta di prevalere sugli altri, non si tratta di migliorare il tuo miglior tempo, non si tratta nemmeno di tagliare un traguardo. Vincere significa provare le migliori sensazioni possibili durante la pratica del tuo sport in gara.

Leggi anche come puoi migliorare la tua resilienza.


Max Spini

NLP Coach & Trainer | Ultrarunner

Coaching & Ultrarunning

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
Coach &  Ultrarunner
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech