fbpx

Sport Coaching

Il corpo ha un limite, la mente no. Tuttavia è proprio la nostra mente a creare i nostri limiti. Il mio lavoro è questo: aiutarti a tirare fuori il massimo da te. La parola chiave è “Sport coaching”. Sono un Ultrarunner e sono un Mental Coach. Sono uno sportivo come te e so cosa sono la paura, i momenti di demotivazione, ma so anche cosa accade quando iniziamo ad usare la mente per migliorare le nostre performance. Tennisti, ciclisti, runners, piloti, calciatori, sciatori, tutte le discipline sportive hanno alla base allenamento, concentrazione e disciplina. La mente è tutto.

Mental coach per lo sport
Massimiliano Spini – Coach per lo Sport

Il limite è solo un promemoria.
Serve soltanto a dirci dove siamo arrivati ieri,
ma non può dirci nulla su dove possiamo arrivare oggi.

Chi sono

Mi chiamo Massimiliano, per gli amici Max. Il mio modo di interpretare il Coaching si ispira al mondo delle corse estreme: l’Ultrarunning.

Una disciplina impegnativa ed estremamente faticosa, che richiede rigore nella preparazione atletica e mentale, oltre a un’incrollabile determinazione nel raggiungere gli obiettivi…leggi

 

Mental Coach per lo Sport

Quanto è importante la mente nello sport? La paura può bloccare anche l’atleta più preparato, la mancanza di disciplina impedisce il raggiungimento degli obiettivi. Una mente non focalizzata e affollata di pensieri non ha spazio per esprimersi, è soffocata e non ci permette di realizzare la nostra performance ottimale.

Ad alti livelli, tutti i grandi sportivi hanno al loro fianco un Mental Coach, un Allenatore Mentale che li supporta nella definizione degli obiettivi, nella gestione delle emozioni e nel raggiungimento della miglior performance possibile. Lo Sport Coaching è la chiave per fare il salto di qualità. Oggi tutti possiamo avere un Mental Coach per migliorare nello sport e quindi avere una vita più appagante. 

  • Mental Coaching per aumentare le performance nello sport

Testimonianze

Ho raggiunto pienamente i miei obiettivi, ho scoperto nuovi aspetti della mia personalità, acquisito maggiore fiducia nelle mie capacità e una maggiore consapevolezza del mio potenziale. Una crescita a 360 gradi! Grazie Max!
Isabella MondinIndipendent Business Owner - Amway Corporation e N21
Il mio percorso insieme a Max mi ha reso più consapevole di me stesso, mi ha aiutato a togliere la nebbia che c’era sul mio cammino verso ciò che voglio e mi ha insegnato ad usare al meglio tutto il mio equipaggiamento per affrontare l’Ultramaratona della mia vita!
Davide De LellisCoach
Max per me è stato una guida che mi ha preso per mano con pazienza e dolcezza, portandomi ad affrontare sentieri inesplorati e ripidi con l’entusiasmo di chi sa che il viaggio, più che il traguardo, è un’esperienza di crescita meravigliosa!
Francesca RescinitiDestination Wedding & Event Planner
Grazie al supporto di Max sono riuscita in maniera sorprendente a ottenere l’obiettivo fondamentale del mio percorso. Tutto questo in brevissimo tempo, con piccoli accorgimenti che stanno dando grossi risultati. Un Coach strordinario!
Carolina RossiSourcing Manager
Massimiliano Spini ha la capacità di ascolto, la determinazione e la generosità per guidarti nelle sfide che vorrai affrontare. Un Coach eccellente.
Giovanni FabrettiFormatore e Sommelier
Il percorso fatto con Max mi ha aiutato a vivere con maggior consapevolezza un periodo di transizione della mia vita. Ho conosciuto un uomo e professionista preparato, capace di portare avanti il nostro lavoro anche in pieno lockdown, e sempre pronto a farmi ritrovare la strada giusta.
Diego MazziPrivate Banker
Da ottimo coach quale è, Max mi ha supportato e guidato in modo molto professionale nel mio percorso. Sono molto contenta di aver avuto il piacere di conoscerlo e continuerò a seguirlo.
Monica SalgarellaConsulting Manager
Max è quel tipo di persona che se sei in montagna in cordata e la situazione si fa critica, ti auguri sia davanti, perché sai che ti porterà sano e salvo a casa.
Anna VaccariSenior Sales Manager per Reed Exhibitions Deutschland GmbH
Il lavoro fatto assieme a Max ha rappresentato un cambio di prospettiva. Fatto non solo con la testa, ma con le piccole grandi azioni quotidiane, che liberano energia inimmaginabile.
Annalisa Pasini
testimonianze

Federico Zanchetta

S.P.A.L. Calcio

“Il lavoro con Max mi sta aiutando moltissimo a formare la mia forza mentale, fondamentale per raggiungere obiettivi sempre più importanti.”

Daniele Cazzaniga

Team Lamborghini LP Racing

“Il lavoro con Max è la miglior via verso la peak performance.”

Maddalena Nava

Juventus Football Club – Nazionale Italiana

“Lavorare con Max mi aiuta a giocare con maggiore serenità per rendere al massimo in partita, senza preoccupazioni e godermi a pieno ogni istante della gara.”

In un mondo che non lascia spazio alla mediocrità servono determinazione, resistenza allo stress, forza mentale, resilienza.

Servono le qualità dell’Ultrarunner. Queste qualità tu già le possiedi. Sviluppale, allenale, potenziale. E arriverai dove non hai mai osato pensare di poterti spingere.

Sorridere quando sei stremato, ripartire quando pensi di non farcela più, amarti anche quando fallisci, restare focalizzato anche nei momenti di sconforto. Dare il massimo anche quando il nostro massimo non basta. Goderci ogni singolo istante del nostro splendido viaggio.

Io sono pronto, e tu?

Coaching & Ultrarunning

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
Coach &  Ultrarunner
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech