fbpx

Performance Coaching: 5 idee per prestazioni migliori

Massimiliano-Spini-Perfomance-Coaching

Il Performance Coaching ti permette di migliorare le prestazioni in ogni ambito: sport, lavoro e sfera personale.

Per quale motivo dovremmo migliorare le performance? Non si tratta di fare di più per avere di più. Si tratta bensì di fare meglio per essere più felici, perché il solo sapere di fare meglio ci gratifica, indipendentemente dai risultati che otteniamo.

Con questo articolo ti voglio proporre 5 spunti di riflessione, 5 idee da sviluppare per “andare oltre”. 5 suggerimenti derivati dal Performance Coaching per cercare nuovi stimoli.

Questi concetti derivano da una serie di caratteristiche che alcune ricerche hanno evidenziato come tratti particolari di persone che hanno dato prova di offrire prestazioni sopra la media.

Che si tratti di business, sport o qualsiasi altro ambito, i cosiddetti high performer, presentano alcune caratteristiche comuni. Ne ho scelte 5 e ora te le presento qui di seguito. Il mio obiettivo è farti riflettere su cosa potresti ulteriormente migliorare al fine di migliorare le tue performance e ottenere ancora più soddisfazione dalla tua vita.

Sostituisci il bisogno di certezza con la curiosità di vedere cosa c’è “oltre”

Troppo spesso le persone scelgono soddisfare il bisogno di certezza rinunciando a tutto ciò che la vita potrebbe offrire loro se solamente si scrollassero di dosso le vecchie abitudini. Chiediti “Cosa potrei fare per portare una ventata di aria fresca nella mia vita?”

Sostituisci la naturale tendenza verso le scelte comode e sicure

Accogli e valuta scelte che richiedono sforzi maggiori, dettati da obiettivi più grandi. Invece di optare per la via comoda valuta la possibilità di intraprendere una strada verso qualcosa di più grande e avventuroso. Chiediti “Qual è quella cosa alla quale ho sempre rinunciato? Cosa potrei fare per realizzarla?”

Metti consapevolmente ogni giorno il tuo impegno per crescere e migliorare

Le abitudini che portano verso un contributo maggiore vanno dalla parte opposta di ciò che ci risulta facile e automatico. Chiediti “Quali atteggiamenti automatici potrei cambiare per darmi la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo?”

Non aspettare di essere abbastanza bravo…

…abbastanza pronto, abbastanza preparato… Decidi di partire ora con la fiducia che tutto ciò che ti servirà lo troverai durante la strada. Quando si parte per un’Ultra Maratona non hai bisogno di vedere il traguardo. Serve senza dubbio una preparazione adeguata, poi parti e goditi il viaggio!

Fai chiarezza nelle tue idee…

…e in ciò che vuoi davvero. Le grandi performance derivano da grande chiarezza nelle proprie idee. Non si può trovare la chiarezza, bisogna costruirsela ogni giorno riflettendo, pensando, facendosi tutte le domande che le altre persone non si fanno, provando cose nuove, facendo esperienze.

Magari puoi valutare di fare chiarezza nella tua vita intraprendendo un percorso di Coaching.


Max Spini

NLP Coach & Trainer | Ultrarunner

Coaching & Ultrarunning

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
Coach &  Ultrarunner
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech