fbpx

TRAINING &

FORMAZIONE

  • Comunicazione efficace

    La Programmazione Neuro Linguistica è una metodica estremamente utile ed efficace in relazione alla comunicazione intrapersonale e interpersonale. Una delle grandi qualità della PNL è la praticità: è infatti possibile fin da subito mettere in pratica quanto viene imparato e rendersi conti dell’immediatezza dei risultati che si possono ottenere.

    Vengono introdotti argomenti di semplice comprensione, immediati ed estremamente pratici. Gli esercizi coinvolgono l’audience e la conducono verso la reale comprensione delle tecniche mostrate dal relatore. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Leadership

    Un gruppo in grado di lavorare compatto possiede caratteristiche ben precise. Per essere efficaci e operare ad alti livelli è indispensabile avere doti di Leadership, verso sé stessi e verso gli altri. Quali sono gli attributi di un team vincente? Quali sono gli stili di Leadership più funzionali?

    I partecipanti seguono un percorso che li porta a raggiungere una maggior consapevolezza delle doti che già possiede e di quelle che possono sviluppare per migliorare in modo considerevole la propria capacità di gestire le relazioni con i propri collaboratori, con sé stessi e con i clienti. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Motivazione

    Tutti gli esseri umani hanno gli stessi bisogni. Secondo le vecchie teorie questi bisogni sono espressi in forma gerarchica. Le nuove teorie sostengono che ognuno di noi assegna ai vari bisogni diverse priorità. Oltre alla comprensione delle indicazioni teoriche, i partecipanti partecipano ad esercitazioni pratiche che permettono di applicare immediatamente quanto imparato, sperimentando personalmente quale tipo di motivazione funziona realmente, quella che lavora su più livelli, non solo quelli correlati ai fattori esterni, ma anche e soprattutto quelli interni. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Negoziazione

    Saper negoziare, significa saper comunicare. Ogni giorno negoziamo, con noi stessi e con gli altri. Gli aspetti di cui tener conto sono i più svariati: come porsi con l’interlocutore, cosa comunicare, come farlo, cosa è corretto dire o non dire...

    L’obiettivo della giornata di formazione è fornire ai partecipanti i metodi di approccio e il comportamento da tenere per portare a buon fine una trattativa, di qualunque natura essa sia. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Gestione del team

    Che cosa è un team? Possiamo dire che un vero team è un gruppo di persone con abilità complementari impegnato verso un obiettivo comune. Un gruppo di persone con una visione comune, consapevole che il lavoro di tutti è fondamentale per raggiungere gli scopi prefissati. Nel lavoro, nello sport, nella vita di tutti i giorni ci sono moltissimi esempi di squadre che hanno fatto cose straordinarie, ma anche di gruppi che hanno fallito miseramente.

    L’obiettivo della giornata è fornire le basi indispensabili per la gestione del team, come definire una direzione comune e definire obiettivi condivisi. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Gestione dei conflitti

    Non possiamo andare d'accordo con tutti, questo è chiaro, ma se ascoltiamo con attenzione il nostro interlocutore, se comunichiamo in modo efficace, e se sappiamo valutare fino a che punto valga la pena risolvere, abbiamo vinto. La risoluzione dei conflitti è una capacità sempre più indispensabile per chi vuole migliorare le proprie relazioni, sia quelle di natura professionale, sia quelle di natura personale.

    L’obiettivo della giornata di formazione è fornire gli strumenti necessari per risolvere conflitti di ogni genere: esempi pratici, modelli di comportamento adeguati, come pensare, cosa dire e come dirlo, come porsi e cosa considerare in un conflitto. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Gestione dello stress

    Abbiamo tutti tante cose da fare: scadenze, progetti, problemi... Ogni giorno abbiamo a che fare con una serie di innumerevoli situazioni da gestire che causano l’incremento del livello di stress. Possiamo fare la differenza solamente gestendo tutto ciò in uno stato psico-fisico ed emotivo funzionale.

    La giornata di formazione si prefigge l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari alla comprensione dell’importanza che riveste lo stato d’animo e della differenza tra stato funzionale e stato non funzionale. I partecipanti, grazie agli esercizi pratici, apprendono come gestire il proprio stato e come entrare arbitrariamente in uno stato funzionale, mitigando in questo modo l’influenza degli agenti esterni e controllando il livello di stress. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Gestione del tempo

    È innegabile: la nostra vita è diventata più complicata, più frenetica, sempre più ricca di sfide. Abbiamo tantissime richieste e sempre meno tempo per gestirle. Non è un caso che sempre più spesso sentiamo parlare di come la vera ricchezza sia il tempo e non il denaro.

    L’obiettivo della giornata di formazione è apprendere, grazie a semplici spiegazioni e soprattutto strumenti pratici, come gestire il nostro tempo in modo da poterci dedicare alle cose davvero importanti. Fare di più e meglio è possibile quando diventiamo i padroni del nostro tempo. In collaborazione con Extraordinary srl.

  • Coaching skills

    Le abilità di coaching sono senza dubbio tra le più richieste, e in futuro lo saranno sempre di più. Che cosa fa un coach? Soprattutto tre cose: ti aiuta a capire che cosa vuoi e perché lo vuoi; elimina o riduce i fattori che ostacolano o rallentano la tua crescita; ti fornisce gli strumenti per ottenere il risultato.

    L’obiettivo della giornata è fornire ai partecipanti gli strumenti di base del coaching. L’esperienza è basata sull'esclusivo metodo “One Hand Coaching”, frutto dell’esperienza ultraventennale di Claudio Belotti. In collaborazione con Extraordinary srl.



"Imparare è sempre ribellione. Ogni brandello di nuove verità scoperte è rivoluzionario rispetto a ciò che si era creduto prima."

Margaret Lee Runbeck

Sul sentiero e in aula porto sempre con me una cosa: la mia grande passione. La passione dell'Ultrarunner che corre immerso nella natura mettendosi alla prova. La passione del Trainer che assiste e supporta la crescita delle persone.

Qualunque sia il tuo obiettivo, porta la tua passione sempre te. Continua a farlo, credici sempre. E un giorno non esisteranno più lavoro, svago, studio... Esisterà solo una vita piena di passione.


DA DOVE
INIZIAMO?

Ultrarunning & Coaching

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
NLP Coach & Trainer | Ultrarunner
info@massimilianospini.com
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech