fbpx

Persone straordinarie e mental training

Massimiliano Spini - Mental Training

Se ci guardiamo un po’ attorno non è poi così raro vedere persone che compiono imprese straordinarie. Occupandomi anche di mental training devo dire che ho spesso la fortuna di conoscerne personalmente.

Imprenditori che conquistano il mercato con un’idea rivoluzionaria che all’inizio non era nemmeno stata presa in considerazione. Ragazzine che diffondono il proprio messaggio riuscendo a farsi ascoltare dal mondo intero. Persone in età avanzata che compiono imprese sportive impensabili anche per che è più giovane di decenni.

Potremmo fare tanti altri esempi, tutti riferiti a persone straordinarie in grado di compiere imprese straordinarie. Ma cosa significa, in fin dei conti, essere una persona straordinaria? Qual è il legame tra il mental training e l’essere straordinari?

Nella maggior parte dei casi non assistiamo alla presenza di particolari doti fisiche o intellettive. Generalmente si tratta di essere umani, diciamo così, “comuni”, senza alcuna particolare dote di spicco.

Le persone straordinarie

E allora cos’è che rende straordinarie le persone normali? Cos’è che permette loro di credere così fermamente in un’idea fino alla totale dedizione? Cos’è che permette loro di fare ciò che fanno con una fede incrollabile? Come fanno a proseguire sul loro cammino con una determinazione inscalfibile anche quando tutto sembra contro di loro?

Se ci pensi bene le persone straordinarie non sono altro che persone normali. Persone come te e come me. E tutte hanno una caratteristica in comune: hanno profondamente capito e deciso cosa è davvero importante per loro. Hanno capito che, per loro, la cosa più importante è migliorare la vita delle persone grazie a una piccola idea. Hanno capito che, per loro, la cosa più importante è diffondere un messaggio che viene dal cuore. Hanno capito che è possibile ispirare gli altri seguendo la propria passione.

Il mental training

Ed ecco che qui entra in scena il mental training: spesso, per definire aspetti importanti come le proprie priorità o il proprio scopo, ci si affida al supporto di un coach o di un mental trainer. Una figura sempre più diffusa in grado di supportare le persone nella ricerca della propria visione, del proprio scopo e, più in generale, nella ricerca di uno stato di maggior benessere.

La domanda che ti faccio è questa:

tu hai capito cosa è davvero importante per te?

Hai deciso per cosa vale davvero la pena vivere?


Max Spini

NLP Coach & Trainer | Ultrarunner

Coaching & Ultrarunning

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
Coach &  Ultrarunner
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech