fbpx

Coaching online: perché farlo?

servizio-di-coaching-online

Coaching online: perché dovresti intraprendere un percorso di crescita personale? Una premessa importante: il Coaching non è solo per i “ricchi e famosi”.

Che tu ci creda o no, infatti, molti dei problemi che affrontiamo quotidianamente sono gli stessi problemi che si trovano a dover affrontare anche le celebrità. Anche le persone che godono di grande fama hanno infatti conflitti interni, dubbi, insicurezze…

Proprio per questo motivo sempre più personaggi famosi si avvalgono del supporto di un Coach. In questo articolo ti presento alcuni nomi famosi che, appunto, hanno raggiunto le vette del successo anche grazie al Coaching.

Qualche nome famoso…

Oprah Winfrey, la famosissima autrice e conduttrice televisiva americana, sostiene che una parte del suo enorme successo lo deve al lavoro che ha fatto, e che continua a fare, con la sua Coach.

I Metallica, nota band metal statunitense, hanno superato un momento difficile della loro carriera grazie al supporto di un Coach che li ha aiutati a trovare un obiettivo comune e a definire un piano d’azione ecologico per tutti i membri del gruppo.

Tutti noi abbiamo decisioni difficili da prendere, quelle che deve prendere un Presidente degli Stati Uniti d’America lo sono ancor di più. Bill Clinton si è fatto aiutare da Tony Robbins, il Coach per eccellenza, per affrontare le decisioni più impegnative.

Anche il mondo platinato di Hollywood ben conosce quanto possa essere d’aiuto un buon Coach. Leonardo di Caprio, Hugh Jackman, Nicole Kidman, Brad Pitt, Jennifer Aniston, Angelina Jolie e George Clooney sono alcuni dei divi cinematografici che devono parte del loro successo al lavoro che fanno con i loro rispettivi Coach.

Di certo non possiamo tralasciare il mondo dello sport, sicuramente uno degli ambiti dove il Coaching viene utilizzato in maniera decisamente importante. Tiger Woods, Michael Phelps, Stephen Curry, Serena Williams, Andre Agassi, Kobe Bryant, Michael Jordan… La lista degli sportivi di altissimo livello che hanno lavorato con un Coach è davvero lunga!

Perché scegliere un percorso di Coaching online?

Beh, principalmente perché funziona! Le motivazioni sono le più svariate, ne elenco qualcuna:

  • Fare chiarezza nella nostra vita
  • Definire una direzione verso cui andare
  • Definire i nostri obiettivi
  • Trovare le azioni da mettere in pratica per ottenere i risultati che desideriamo
  • Scoprire cosa davvero è importante per noi nella vita
  • Scoprire le risorse che abbiamo e come usarle al meglio

Il Coaching non è un privilegio riservato ai campioni o alle dive. Il Coaching è un processo orientato al miglioramento, un percorso rivolto alla crescita personale che chiunque dovrebbe considerare di intraprendere.

Leggi cosa dice chi ha già fatto il suo percorso con me!


Max Spini

NLP Coach & Trainer | Ultrarunner

Coaching & Ultrarunning

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
Coach &  Ultrarunner
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech