fbpx
Max Spini - Coach & Ultrarunner

Massimiliano Spini – La mia storia

Prima di diventare un Coach mi sono occupato di tante altre cose facendo i lavori più disparati. Ricordo ancora il giorno in cui successe una cosa importante. In quel lontano periodo mi occupavo di qualcosa di decisamente sgradevole: il controllo dei depuratori di alcuni piccoli paesi della zona in cui abitavo.

Ti risparmio i particolari, ti dico solo che passare le mie giornate immerso nelle acque putride fino alle ginocchia mi aveva aiutato a definire l’obiettivo che avrei perseguito a tutti costi: andarmene da lì.

Decisi che la mia passione per l’informatica sarebbe diventata il mio lavoro a tempo pieno. Ho studiato, ho fatto pratica, mi sono messo in gioco. Dopo alcuni mesi ero in una grande città a lavorare per un’azienda di servizi informatici.

Lo studio proseguiva, e alcuni anni dopo mi ritrovai a rivestire un ruolo di responsabilità presso un istituto di credito. Qualcosa però non tornava, come se l’ultimo pezzo del puzzle fosse fuori posto. Avevo ottenuto quello che volevo, come mai ora non riuscivo a gioirne?

Avevo raggiunto il mio obiettivo concludendo un percorso iniziato anni prima, perché allora non ero felice? Decisi di tornare dove ognuno di noi può sentirsi accolto, in quel luogo che ognuno di noi può chiamare Casa: la Natura.

Mi riavvicinai a una vecchia passione: la corsa. Dopo un lungo periodo di inattività ripresi a correre, tirai fuori i miei vecchi calzoncini e le mie scarpette e ripartii. Forse per fuggire da qualcosa, o forse per ritrovare qualcos’altro. In quel periodo di rinascita mi avvicinai al mondo della formazione, del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica.

Questa nuova passione permeò i momenti in cui non correvo, investii le mie risorse nella crescita personale fino a diventare un Coach. Le distanze dei miei allenamenti crescevano. Spostare il mio limite mi piaceva. Spingermi un po’ più in là mi faceva sentire vivo come non mai. Correvo sempre di più e sempre più a lungo. Iniziai anche a iscrivermi a qualche gara di corsa in montagna e mi innamorai delle lunghissime distanze: le ultra-distanze.

Sono un Coach e un Ultrarunner, la mia missione è superare i miei limiti per ispirare gli altri a fare lo stesso. Perché quando credi in qualcosa, quando la fede nel tuo sogno è incrollabile, fai la cosa più bella che un essere umano possa fare: portare speranza.

Massimiliano Spini Coach per lo sport

Chi sono e cosa faccio

Max Spini - Coach & Ultrarunner

Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica. UltraRunner grande appassionato e praticante di Ultra Trail: la corsa su sentieri di montagna per lunghissime distanze con grandi dislivelli. Una disciplina impegnativa ed estremamente faticosa che richiede rigore nella preparazione atletica e mentale, oltre a un’incrollabile determinazione nel raggiungere gli obiettivi.

Come Coach e UltraRunner aiuto gli atleti (e non solo) a massimizzare le performance e migliorare i risultati. Coach e Mentore della prestigiosa Extraordinary Coaching School di Claudio Belotti, nonché responsabile dei servizi di Coaching on-line di Extraordinary.

Co-autore, insieme a Claudio Belotti, degli audiobook bestseller “Ultra Performance – Un passo oltre il limite” e “Resilienza nello sport & nella vita”.

Coach & Ultrarunner

Massimiliano Spini - Coach PNL

L’Ultra Trail è la corsa su sentieri di montagna per lunghe distanze con dislivelli importanti. Uno sport duro ed estremamente faticoso che richiede rigore nella preparazione atletica e mentale, oltre a un’incrollabile determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Ho partecipato e portato a termine, tra le tante competizioni a livello internazionale, la Lavaredo Ultra Trail (120 km e 6.450 metri di dislivello positivo) e la TDS (145 km e 9.100 metri di dislivello positivo, la gara tra Courmayeur e Chamonix del prestigioso circuito Ultra Trail del Monte Bianco.

In qualità di Coach e Ultra Runner posso aiutarti a capire come dare il massimo e raggiungere la tua performance migliore.

 

Il limite è solo un promemoria, serve a dirti dove sei arrivato oggi.

Non dice nulla su dove arriverai domani.

Coaching & Ultrarunning

Programmi personalizzati di Coaching e Mentoring per portare la tua vita al livello successivo.

Info

Massimiliano Spini
Coach &  Ultrarunner
P. IVA: 03814700138

Massimiliano Spini - Coach & Ultrarunner 
Made with and some coffee by Gdmtech